domenica 16 ottobre 2011

pane tipo cafone senza impasto

ingredienti:
150gr di lievito madre
1100gr di farina 
100 gr di crusca
5 cucchiaini rasi di sale
775gr di acqua

ho preso il lievito
l'ho sciolto nell'acqua
ho aggiunto la farina e la crusca
e ho mescolato gli ingredienti con un cucchiaio
ho coperto con un panno e lasciato lievitare tutta la notte (circa 10/12 ore)
ho preso l'impasto l'ho spianato, diviso in due pezzi da 1kg e ho praticato un paio di pieghe, poi ho formato le pagnotte
ho rimesso a lievitare per circa 3 ore
e ho messo nel forno preriscaldato a 230° per 45 minuti.
e questo è l'interno..





2 commenti:

  1. Ciao Totò,
    Bentrovato anche su blogger! :)
    Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Annamaria(miao )su panperfocaccia, bello proprio questo pane l'ho appena impastato poi ti faccio sapere qui' e sul forum come e' venuto, sono anch'io napoletana un grosso bacione

    RispondiElimina